Meraviglioso aglio

Aglio e vita di coppia, quale nesso?

La vita di coppia offre una meravigliosa opportunità di crescita, di confronto, di smussamento, di apertura, di conoscenza e ri-conoscenza. Offre ad ognuno di noi la possibilità di vederci riflessi come in uno specchio di acqua più o meno limpida così da poter ripulire il torbido, perdonando i passati propri e dell’altro fino ad acchetare le rabbie, superare le paure, sciogliere i rancori, le ire, le gelosie. Ma, ciò che prediligo della vita  di coppia, è la carezza che l’amore dona ad ogni cellula, il torpore, la quiete che pervade e la gioia che colma il cuore. Vero è che non sempre son rose e fiori, a volte pare di essere su un campo di battaglia, ma in due si affrontano lezioni che da soli potrebbero servire secoli per sostenere  tutti gli esami che la vita riserva, eppure, basta desiderare davvero di essere l’Amore e tutto si apre, e giungono doni e soluzioni.

L’amore è una “roba” grossa, è una grande avventura che ci pone  completamente allo scoperto, ma al tempo stesso ci fa compiere miracoli come quello della nuova vita. L’amore crea, nutre, dona e per-dona. Per amore quanto si fa, pensate che quando ho conosciuto mio marito, gli ho fatto fare la cura tibetana dell’aglio, una disintossicazione che dura 21 giorni, oggi sorridendo e grati ne ricordiamo effetti e benefici, ragion per cui colgo l’occasione per donarvi la mia salsina “salvavita” all’aglio”, ottimo scaccia spiriti e malumori, disinfettante, rinvigorente che innalza le difese e ripulisce gli spazi, interni ed esterni,  perché l’aglio è un grande antimicotico.

Scherzosamente affermo che le relazioni che non resistono all’odore dell’aglio a parer mio non hanno ragione di esistere. Vi prego, non voglio suscitare polemiche, è per sorridere, esistono cose meravigliose per cui gioire e possibilità meno belle per cui storcere il naso. Cerchiamo il bello in ciò che ci circonda e respiriamolo a cuore aperto. Grazie.

Ecco qui la ricetta per preparare LA SALSA AGLIOSA DELL’ERBANA:  procuratevi una testa d’aglio, un limone bio, olio evo, origano e sale. Per prima cosa svestite l’aglio e mettetelo in un boccaccio di vetro insieme al succo e alla buccia del limone, un po’ di origano, sale, e poi ricoprite il tutto con olio evo. Con l’aiuto di un frullatore ad immersione otterrete un’emulsione che si monterà come fosse una maionese. Et voilà, la salsina agliosa è pronta. Vi invito a provarla spalmata sul pane, cracker o gallette, oppure per condire la pasta con l’aggiunta di peperoncino e prezzemolo fresco.

Sperimentate sempre e abbiate cura di voi che siete l’ingrediente fondamentale della grande ricetta che è la Vita.  Un abbraccio dall’Erbana, una selvatica in cucina, un basen .

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *